"Queen in 3-D" è il nuovo libro scritto personalmente da Brian May

May Unboxing 1

Sono stati scritti numerosi libri sui QUEEN, ma questa è una novità assoluta: una visione intima, dall’interno, di un membro fondatore della band, la prima storia di un qualsiasi gruppo rock mai realizzata in 3-D. Non solo Brian May ha scritto personalmente il libro (non c’è un “ghost writer”), ma le illustrazioni sono state tutte scattate con fotocamere stereoscopiche, per lo più da Brian stesso. Fin dagli esordi, infatti, May era solito portare con sé una stereocamera (3-D); così durante i tour dei Queen o durante le registrazioni poteva catturare dei rari momenti dietro le quinte di una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Ora, a distanza di decenni, queste immagini vengono condivise per la prima volta!

Pensato inizialmente come un lavoro veloce, questo progetto si è poi trasformato per May ed il suo team in una vera e propria passione che li ha travolti per più di tre anni. Ogni volta che il libro sembrava prossimo alla conclusione, ecco sbucare delle nuove foto in 3-D, dimenticate chissà dove, che suscitavano una nuova ondata di ricordi arricchendone la narrativa. L’opera alla fine è diventata una vera e propria storia dei Queen dalla nascita fino al presente. Il libro comprende circa 360 illustrazioni fotografiche, la maggior parte delle quali visibili nel loro splendore stereoscopico e si presenta con copertina rigida identica alla versione inglese -  in un cofanetto con foto lenticolare 3-D in copertina e con un esclusivo stereoscopio OWL 3-D incluso brevettato da Brian May stesso.

Oltre alla versione in lingua originale, uscita lo scorso giugno, Edel Italy e Brian May hanno deciso di offrire ai numerosi fan italiani una versione esclusiva in lingua italiana che lo stesso polistrumentista dei Queen ci illustra qui orgoglioso: http://bit.ly/Queen_in_3D_Italian_Unboxing

Un’occasione imperdibile per i fan di possedere un prodotto unico!

Il prossimo 6 ottobre Edel Italy pubblicherà “Queen in 3-D in lingua italiana!