Marechiaro

mare

Marechiaro Edizioni Musicali è la società editoriale e l’etichetta discografica di Claudio Poggi, affermato professionista dell'industria musicale italiana fin dal 1976, anno in cui ha iniziato la sua attività producendo “Terra mia”, il primo album di Pino Daniele per la EMI Italiana.

 

Sono seguite tante altre collaborazioni con i maggiori artisti e musicisti italiani ed internazionali, quali per esempio Alan Sorrenti, Tullio de Piscopo, Lina Sastri, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Richie Havens, Enzo Gragnaniello ed altri, per lo sviluppo delle loro carriere e per la produzione e promozione dei loro prodotti discografici.

 

Oggi, dopo aver dedicato più di quarant'anni alla musica, Claudio Poggi intende, attraverso l'etichetta Marechiaro Edizioni Musicali ed al marchio Clapo Music, distribuiti in Italia da Edel e nel mondo digitalmente da Believe, riavvicinare nuovamente la propria missione ai giovani, offrendo loro esperienza e professionalità. Il fine è di mettere in evidenza e formare i migliori artisti emergenti della scena musicale italiana, intenzionati a fare una seria gavetta, senza passare per i talent o le tipiche scorciatoie di chi vuole fare "successo".

 

La mission di Marechiaro Edizioni Musicali è proprio questa: sviluppare e promuovere Artisti che possano esprimere tutto il loro potenziale poggiando il loro talento su basi solide, maturate attraverso il lavoro, l'impegno e la dedizione.