Kim Wilde

Biografia

Kim Wilde nasce il 18 novembre 1960 a Londra. 
Nel 1980 viene messa sotto contratto dalla Rak Records: realizza l’anno successivo il primo singolo "Kids in America": il brano balza subito in testa alle classifiche inglesi aprendole la strada per il successo del secondo, "Chequered love". Entrambi i brani fanno parte del disco omonimo a cui esegue, nel 1982 SELECT. 
È solo però nel 1986 che la cantante ritorna al successo dopo un periodo di stasi: esce infatti la cover delle Suprimes "You keep me hangin' on" che la fa rientrare in classifica anche in America. L’anno successivo è invece la volta del duetto con Junior Giscombe “Another step (closer to you)"; a questo segue un cambio di immagine, decisamente più sensuale: nel 1988 esce CLOSE da cui viene estratto “You came” che s’impone nelle classiche inglesi raggiungendo il terzo posto. 
Dopo un periodo passato dedicandosi alla carriera di attrice e partecipando a documentari sul giardinaggio di cui è grande appassionata, nel 2001 torna al successo con una raccolta di suoi vecchi successi e poi nel 2003 con “Anyplace, anywhere, anytime”, un duetto con la cantante tedesca Nena che raggiunge il primo posto in diversi paesi europei. 
Nel 2006 esce l’album NEVER SAY NEVER, mentre nell’agosto del 2007 viene pubblicato il singolo “Baby obey me”, con la collaborazione del popolare dj Ill Inspecta.

Ultima uscita

here come the aliens
Artista: KIM WILDE
Titolo: HERE COME THE ALIENS

Genere: Pop
Data pubblicazione: 16/03/2018
Etichetta: earMUSIC
Formato: Disponibile in CD, LP 12'' Yellow e Box Set