47SOUL

Biografia

47SOUL è il supergruppo electro-hip-hop arabo, un collettivo i cui componenti arrivano dalla Palestina e dalla Giordania, terre di fuoco e di passione, terre di conflitti e di anime in rivolta. La loro musica, chiara espressione del proprio vissuto, è altamente emotiva e coinvolgente. Fautori dello Shamstep – un mix hip-hop e pop, dabke palestinese e choubi iracheno, lingua araba ed inglese, suoni della tradizione araba 
ed elettronica pura – 47SOUL sono per The Guardian, 
tra le band su cui puntare nel 2018.
Attivi dal 2013, 47SOUL sono già noti nel panorama musicale per essere i fautori del genere chiamato Shamstep, un mix tra hip-hop e pop, con brani cantati in lingua araba ed inglese, ed accompagnati da suoni elettronici che fondono la tradizione araba con suoni più rock, per un risultato di alto impatto emotivo.
Negli ultimi due anni il collettivo ha vissuto a Londra, nella Balfron Tower, 26 edifici residenziali nella zona East End di Londra che, negli anni, hanno fatto da scenografia per video musicali di numerose band, tra cui Oasis, The Verve, Wiley ed altri ancora. Nel corso negli anni, molto spesso, i proprietari di questi spazi hanno più volte sfrattato gli abitanti di lunga data, fino allo sfratto totale di tutti i residenti in seguito all’acquisizione della Balfron Tower da parte di un ricco proprietario terriero. L’esperienza di vedere i propri vicini sfrattati non è certamente passata inosservata agli occhi di 47SOUL, già da tempo familiari a queste sensazioni per via della propria provenienza geografica e culturale.

Ultima uscita

balfron promise
Artista: 47SOUL
Titolo: BALFRON PROMISE

Genere: Elettro Hip Hop
Data pubblicazione: 09/02/2018
Etichetta: Cooking Vinyl
Formato: Disponibile in CD