Caputo & Baccini

Biografia

I due "outsider" della musica italiana Sergio Caputo e Francesco Baccini fondono le loro esperienze musicali per creare uno stile tutto loro, dai confini ampi ma solidamente basato su swing e blues. 
Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili, e difficili da inquadrare: questi, che potrebbero essere i loro peggiori difetti, sono invece le qualità che li hanno resi unici, inconfondibili e inossidabili. Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, sono evolute con loro e ciò è particolarmente evidente nei loro concerti.

Per strano che possa sembrare, le strade di Caputo e Baccini - che hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni '80 - non si erano mai incrociate fino a poco tempo fa, nonostante le loro molte similitudini. Una notte lo scorso anno Sergio Caputo ha fatto un sogno in cui si trovava sul palco con Baccini; la mattina dopo lo ha cercato sui social, gli ha scritto, e gli ha proposto la collaborazione.  Da lì, è nato un sodalizio umano e artistico che oggi li porta, sotto la sigla di "THE SWING BROTHERS", a fare musica insieme.

Dopo un primo singolo spumeggiante "Non fidarti di me" uscito in maggio 2016, e parecchi concerti, i due si sono messi al lavoro su un nuovo album di inediti "Chewing Gum Blues" anticipato dai singoli "Le notti senza fine" e "Chewing Gum Blues".

Ultima uscita

chewing
Artista: CAPUTO & BACCINI
Titolo: CHEWING GUM BLUES

Genere: Swing Blues
Data pubblicazione: 06/10/2017
Etichetta: Edel Italy
Formato: Disponibile in CD