Marcello Luongo

Biografia

Marcello Luongo nasce a Napoli, il 3 settembre del 1990. 

La passione per il canto arriva in età adolescenziale, verso i 16 anni inizia a prendere la questione seriamente e decide di affidarsi ad un maestro, questo grazie al padre che da piccolo lo ha sempre incentivato a coltivare l’amore per la musica, condiviso sempre da entrambi.
Nel 2008 c’è l’incontro con il maestro Bruno Illiano, considerato uno dei migliori tastieristi/arrangiatori al mondo, docente di canto e dizione, il quale lo porta ad aprirsi in modo vero e proprio verso il canto, dopo aver acquisito numerose nozioni tecniche e interpretative. Inizia così a partecipare ai provini dei talent più famosi, quali “Amici” e “XFactor” e contemporaneamente a farne un lavoro, piano bar, karaoke, e cerimonie. Partecipa poi a numerosi festival di carattere prima locale e poi nazionale, con numerosi riconoscimenti, uno di questi si rivela particolarmente fortunato, grazie all’incontro con l’autrice Rita Speranza, divenuta conosciuta al pubblico come opinionista di “Amici”, trasmissione di successo di Maria De Filippi e all’incontro con Alberto Boi, discografico della Advice Music, etichetta discografica indipendente, con sede a Milano.
Da quest’ultimo riceve la sua prima proposta di contratto, che lo porta alla realizzazione di un album, intitolato “Inaspettatamente”, composto da 10 tracce inedite, scritte da diversi autori tra cui, Fabrizio Berlincioni, Mario Brancaccio,Sergio Vinci.

Ultima uscita

luongo
Artista: MARCELLO LUONGO
Titolo: INASPETTATAMENTE

Genere: Pop
Data pubblicazione: 29/01/2016
Etichetta: Advice Music
Formato: Disponibile in CD