Brussels Philharmonic

Biografia

La Brussels Philharmonic, conosciuta precedentemente come BRT Philharmonic Orchestra e poi come Vlaams Radio Orkest ("Orchestra Radiofonica delle Fiandre"), è un’orchestra belga con sede a Bruxelles. Era l’orchestra dell’emittente pubblica in lingua olandese BRTN (l’attuale VRT) ed è attualmente un’istituzione della Comunità fiamminga del Belgio.
L’orchestra è stata fondata nel 1935 come ensemble per la pubblica trasmissione dell'NIR, con il nome di Groot symfonie-Orkest[1]. Nel 1998 diviene un organismo indipendente con il nome di Vlaams Radio Orkest (Orchestra Radiofonica Fiamminga). Dal 2008, il suo nuovo nome “Brussels Philharmonic – l’orchestra delle Fiandre” evidenzia lo stretto legame con la città natale, Bruxelles.

Il repertorio consiste principalmente di brani sinfonici rinomati, ma l’Orchestra cerca di includere anche altri generi musicali e di collaborare con altre discipline. Inoltre, l’Orchestra suona musica classica contemporanea e colonne sonore. È conosciuta a livello internazionale per le colonne sonore dei film pluri-premiati The Artist e The Aviator.

Ultima uscita

burwell
Artista: BRUSSELS PHILHARMONIC
Titolo: CARTER BURWELL – MUSIC FOR FILM

Genere: Soundtrack
Data pubblicazione: 12/10/2018
Etichetta: Silva Screen
Formato: Disponibile in CD